Formazione

Stefano Mingaia ha tenuto lezioni sul design presso università americane (Penn State University, Architectural School in Florence, Italy) ed italiane (Corso di Design del Gioiello prof. Alba Cappellieri, Polidesign, Milano) ed ha collaborato con istituti universitari di ricerca (NIAUSI-Northwest Institute of Architectural and Urban Studies in Italy, Seattle, Wa. USA).

Ha tenuto varie conferenze in occasione delle edizioni internazionali della manifestazione Macef-Fiera Milano:

  • maggio 2013: “Le tendenze del design italiano” - FreiCaneca Exhibition Center, San Paolo, Brasile
  • maggio 2013: “Design italiano d’eccellenza: storia e tendenze” – All Russian Exhibition Center, Mosca, Russia
  • marzo 2014: “La Casa Italiana – Il Giardino Italiano” - Lutfi Kirdar Rumeli Exhibition Center, Istanbul, Turchia

Dal 2013 è coordinatore didattico del corso annuale di Interior Design e docente di Storia dell’Interior Design e di Exhibition Design presso l’Accademia di Arte e Design Leonetto Cappiello di Firenze.

Accademia Cappiello

L’Accademia Cappiello, intitolata al grande cartellonista livornese Leonetto Cappiello attivo a Parigi ai primi del ‘900, è stata una delle prime Accademie, se non la prima in Italia, ad ottenere il riconoscimento del Ministero della Pubblica istruzione tramite il Consorzio Provinciale per l’istruzione Tecnica di Firenze con provvedimento n. 1368 del 28 Agosto 1956.

Oggi, con oltre cinquant’anni di storia, l’Accademia Cappiello è una istituzione privata che rappresenta un polo specializzato nel qualificare professionisti nei settori della grafica, della progettazione e decorazione d’interni, del web, della pubblicità e dell’illustrazione editoriale. E’ una delle poche scuole private italiane ad aver introdotto un corso specialistico in design espositivo (exhibition design).

http://www.accademia-cappiello.it

Questo sito fa uso di cookies (script di Google Analytics) che vengono memorizzati dal browser secondo le preferenze in esso impostate.
Per maggiori dettagli consultate l'informativa.